domenica 22 dicembre 2019

Domenica 22 dicembre 2019: Concerto di Natale nella chiesa di S. Pietro a Galciana


   Nella chiesa parrocchiale di Galciana dalle ore 21,15 di domenica 22 dicembre u.s. si è svolto il concerto di Natale, organizzato dal Comitato Cittadino per le Attività Musicali, che la nostra associazione ogni anno  cerca di tenere a beneficio della cittadinanza per solennizzare e celebrare la Sacra Festività. 
   Al CCAM e ai nostri sponsor del progetto "La Chiti Orchestra della città 2019", la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e la Fondazione Banca Alta Toscana, vanno i più sentiti ringraziamenti, oltre che al pubblico che ha voluto partecipare all’evento e, come ha detto il Presidente Attilio Baldanzi in chiusura, a tutti quanti - orchestrali, dirigenti, soci - si sono prodigati per la sua riuscita.
   Nell'atmosfera religiosamente silenziosa della Chiesa dedicata a San Pietro, dopo i canonici canti natalizi cantati dai "giovanissimi" componenti del coro parrocchiale di bambini "La luce degli angeli", si sono succeduti brani ben più ritmati e vivaci del repertorio dell'Orchestra "E. Chiti", diretta dal maestro Leonardo Gabuzzini, che hanno ulteriormente contribuito a creare l'alone di festa: Saturday night fever, New York New York, Star dust, You never told me (cantata da Nadia Mastromartino e Fabrizio Prussi), Stevie Wonder, I don't know how to love him (cantata da Nadia Mastromartino), C'era una volta in America, La la land, The Beatles in concert, Libertango e - ancora una selezione di pezzi ispirati al Natale - Antiche melodie natalizie. Fuori programma, infine, come bis è stata eseguita la selezione di brani di Perez Prado.

Sotto, come di consueto, postiamo alcuni brani dell'evento:
  • Saturday night fever
  •  You never told me (voci di Nadia Mastromartino e Fabrizio Prussi)
  •   Stevie Wonder 
  •  I don't know how to love him (cantata da Nadia Mastromartino)
  •   La la land
  •  Antiche melodie natalizie
................................
Prossimi appuntamenti

L'Orchestra diretta dal maestro Leonardo Gabuzzini, nell'ambito dei festeggiamenti promossi dal Comune di Prato, sarà protagonista - mercoledì 1 gennaio 2020  alle ore 17.00 - della 16^ edizione del Concerto di Capodanno nell'atrio della Stazione Centrale di Prato.



L'Orchestra giovanile, diretta dal maestro Gerardo De Muzio, domenica 29 dicembre 2019 accompagnerà, insieme col coro parrocchiale "La luce degli angeli", la celebrazione della Messa delle ore 10.30 nella chiesa di San Pietro a Galciana.

Nessun commento:

Posta un commento