domenica 17 dicembre 2017

Venerdì 15 e sabato 16 dicembre 2017: all’insegna della socialità… - Concerto del “Complessino” all’ Hospice “Fiore di primavera” e Cena sociale.




Valore imprescindibile su cui si fonda ogni associazione è la socialità, ed anche il ns. Sodalizio la coltiva non solo al suo interno con un clima di amichevoli rapporti interpersonali e di collaborazione fra i soci, ma anche all’esterno nell’assolvere la sua mission di diffusione della cultura musicale a Prato.  … E tanto più meritorio è quando questa offerta è rivolta a persone la cui vita sta volgendo al termine ineluttabilmente, ma anche nel modo il più sereno possibile sia dal punto di vista fisico che psichico! È quanto hanno fatto con passione e generosità venerdì 15 dicembre dalle ore 17 alle ore 18, nell’Hospice “Fiore di Primavera” in piazza del Collegio, i giovani del ns. Complessino, donando agli ospiti e agli operatori della struttura, nell’imminenza del Natale, momenti di serena gioia di vivere, quali solo la musica sa dare. La piccola orchestra, formata nell’occasione dai flauti Maria e Melissa, da Nadia al trombone, da Gabriele al sax tenore e da Filippo al violino e diretta dal Mo. Gerardo De Muzio (che ha anche cantato qualche pezzo), ha eseguito otto brani fra cui, oltre quelli natalizi, in anteprima anche due che saranno presentati al pubblico solo nella recita dell’operetta “La giara”, ancora in fase di allestimento per la regia di Grazia Valentini. I brani sono i seguenti: Jingle bells; Sognando; Deck the all; Nearer, my God the thee; Astro del cielMy hearth will go on; Il valzer della povera gente; Venite fedeli.
Toccante è stata l’esibizione e i presenti ne sono stati veramente commossi.
Ecco la documentazione video di tre:
Deck the all
 
Nearer, my God the thee  
My hearth will go on
------------------------------------------

E, dopo un anno di fatiche per prove, allestimenti, concerti e spettacoli, sabato 16 dicembre dalle ore 20 è arrivato per tutti il momento di incontrasi di nuovo in clima di allegra e cordiale convivialità: la cena sociale, che ancora una volta si è tenuta nella sede degli amici Autieri
…Un’occasione per ritrovarsi insieme intorno ai tavoli, scambiarsi commenti (non solo su whatsapp!), scherzare insieme e fare il punto su quanto realizzato nell’ultimo anno. Di questo hanno parlato ufficialmente, rivolgendosi a tutti i convitati, il Presidente e il Maestro Concertatore. Attilio ha addirittura allargato la prospettiva all’ultimo triennio, in considerazione dell’imminente decadenza del Consiglio Direttivo attuale, ed ha sottolineato l’ampliamento delle attività che si è realizzato con varie iniziative, soprattutto con gli allestimenti di spettacoli teatrali e con l’ampliarsi della collaborazione con altri enti musicali cittadini, fra cui le Corali San Martino e San Francesco. Leonardo ha ricordato il grande impegno profuso nell’ultimo quinquennio con la celebrazione di ben due anniversari: il 170° e il 175°, … e con grande soddisfazione per gli ottimi risultati! Il Direttore Artistico si è invece rifatto alla poesiola sull’Orchestra da lui composta cinque anni fa e nuovamente declamata lo scorso anno all’inizio dei festeggiamenti dell’Anniversario, riciclandola con gli opportuni aggiustamenti per riscaldare l’atmosfera! … Ed è finita  con la divertente esibizione canora del Maestro Gerardo, accompagnato dalla chitarra di Leonardo e dal piffero di Simone, a conclusione di una serata passata veramente in spensierata allegria!

Il trio dei Tre Maestri
 

---------------------------------------------
Buon Natale e arrivederci
al  1° gennaio 2018, ore 17,
per il Concerto di Capodanno
 nell'Atrio della Stazione Centrale di Prato.

Nessun commento:

Posta un commento