martedì 16 dicembre 2014

14 dicembre 2014: Chiesa di Galciana - PRATO

Una serata speciale, quella del 14 dicembre, a Galciana!



foto di Photoeventi.Nella chiesa parrocchiale lo spettacolo "Natalogie 2014" ha visto la partecipazione di due complessi, entrambi diretti dal Mo. Leonardo Gabuzzini: la Corale San Martino e il Concerto Cittadino E. Chiti, di Prato.        
Dopo la bella performance della Corale, l'Orchestra Ritmo Sinfonica ha presentato un programma ridotto, data la circostanza, ma significativo e caratteristico del suo repertorio: Pata Pata, Les Champs Elysées, Odissea Veneziana, brani di Ennio Morricone, Morning, Moonlight Serenade ...
  •  Pata Pata  di Miriam Makeba                

  •   Selezione di brani  di Ennio Morricone

  • MORNING di Jerome Naulais
Particolarmente avvincente è stato il brano conclusivo, per coro e orchestra : "Va', pensiero" di Giuseppe Verdi, perfettamente eseguito insieme dalla Corale e dal Concerto Cittadino.
Eccone la registrazione della replica:

 ... E, a questo punto, chi segue le esibizioni del nostro sodalizio ed è in vena di Rewind, può cliccare qui a lato: https://www.youtube.com/watch?v=JfsjjlDJST4 ... e abbandonarsi al flusso di piacevoli ricordi nel riascoltare la Sinfonia del Nabucco, suonata dalla nostra Orchestra al Teatro Metastasio durante lo spettacolo del 170° Anniversario, mentre scorrevano le immagini della storia della "Chiti".

Nessun commento:

Posta un commento