venerdì 26 giugno 2015

16 giugno 2015 - Giardino BUONAMICI



Dopo due settimane soltanto, di nuovo al Giardino "Buonamici", ma per un Concerto stavolta nell'ambito del "Festival Musicale Pratese".
        Fa parte anch'esso dell'attività del nostro gruppo a favore di Prato, che continuerà col progetto "La Chiti: Orchestra della città", sponsorizzata dall'Azienda Municipalizzata (ASM) e dalla Fondazione Cassa di Risparmio.  E a questi due indispensabili Enti sostenitori va il nostro ringraziamento, nell'occasione esternato a nome di tutti dal dr. Attilio Baldanzi. Nel suo discorso il nostro Presidente ha ricordato poi come, oltre che allo strumentista Gandolfo Gentile, che ha messo a disposizione una cospicua somma di denaro, e agli altri soci che si sono dati da fare per sgomberare e riallestire i locali, si deve essere riconoscenti in particolare proprio alla Fondazione Cassa di Risparmio: grazie anche al suo contributo è stata ristrutturata completamente la Sala Prove della nostra Sede, che appunto sarà riaperta fra due giorni!
         ... Una serata, dunque, promettente, iniziata con una simpatica "improvvisata" per il Maestro Concertatore, cui l'Orchestra ha "suonato" gli auguri di Buon Compleanno.
E tutto filava per il meglio (con i brani "Limbo Rock", "The Loco-Motion", "Pata Pata", "I've got you under my skin", "La pantera rosa", "Fly me to the moon"), finché "Giove pluvio", di pagana memoria, non ha voluto metterci lo zampino con le sue bizzarrie meteorologiche: ha fatto piovere quel tanto che è bastato per ... mandare tutti a casa.

Ma non c'è motivo di scoraggiarsi !!!

Almeno altre due imminenti "ghiotte" occasioni ci attendono il prossimo mese:

  • il 4 luglio (ore 21), presso la Biblioteca Lazzerini, con il concerto "Serata swing" nell'ambito della Pratestate.
  • il 24 luglio (ore 21) al Castello dell'Imperatore con uno spettacolo inedito in questa forma:   "C'era una volta il film: viaggio musicale tra i generi cinematografici" (proiezioni con  musica dal vivo in sincronia con le immagini).


Non sono certo da perdersi ! ! !


 Ecco due momenti significativi della serata trascorsa:
  •    Happy birthday to... Leonardo
  • The Loco-Motion (di Gerry Goffin e Carole King)  

Nessun commento:

Posta un commento