domenica 26 novembre 2017

Sabato 25 novembre 2017 - Debutto del "Complessino" e replica dell'evento "Ascoltiamo LA MIA ORCHESTRA, CHE BANDA!"



I giovani del Complessino

Replica, certo, dell’evento culturale svoltosi nella Sala Prove sabato 1 aprile u.s. (v. http://concertocittadinochiti.blogspot.it/2017/04/sabato-1-aprile-2017-ascoltiamo-la-mia.html) è stato l’incontro tenutosi, ancora una volta nella Sede, sabato 25 novembre u.s., ma con una sostanziale NOVITÀ: l’esordio della piccola orchestra del Concerto Cittadino “E. Chiti”, formata dai più giovani e giovanissimi strumentisti, diretti dal Mo. Gerardo De Muzio! I dieci ragazzi del “Complessino” (i flauti Milena, Maria e Melissa, i violini Alice e Tommaso, Irene al violoncello, Nadia al trombone, Gabriele al sax tenore, Miriam al clarinetto e Giovanni alle tastiere) hanno suonato brani da La vita è bella e dal Pinocchio

"La vita è bella
"Pinocchio"


   Una bella prova, che ha permesso loro di  rompere il ghiaccio in vista del più impegnativo compito  che li attende domenica 3 dicembre p.v. al Teatro Politeama: quello di aprire il Concerto Spettacolo conclusivo dei festeggiamenti del 175mo Anniversario dell’Associazione. E, - come ha detto congratulandosi e ringraziandoli il Presidente, - con la speranza e l’augurio che quelli di loro che non ne fanno già parte entrino in pianta stabile nell’Orchestra più grande!
I giovani ad ascoltare seduti... da giovani!
   L’evento è continuato con le spiegazioni e i commenti del Mo. Simone Puggelli sul suo libro “La mia orchestra, che banda!”.   Per mezzo di registrazioni audio e filmati l’Autore ha guidato il pubblico nell'ascolto di brani musicali menzionati nell'opera, che ne costituiscono in qualche modo la traccia, allo scopo di meglio comprenderla e approfondirla e per poter meglio fruire lo spettacolo di domenica prossima 3 dicembre al Teatro Politeama, che su quel libro è imperniato.


Esibizione dell’Autore/strumentista in un a solo al trombone

------------------- 


A domenica prossima !

  • Domenica 3 Dicembre 2017 alle 16,30 al Teatro Politeama: concerto spettacolo per festeggiare i 175 anni dell'Associazione.      I biglietti (gratuiti) si possono ritirare, oltre che in Sede, presso la biglietteria del Politeama.

Nessun commento:

Posta un commento