martedì 2 gennaio 2018

Lunedì 1 gennaio 2018 - Capodanno alla Stazione!


Inserito anch’esso nel Prato Festival ’17, prossimo alla sua conclusione, il 1° gennaio 2018 alle ore 17 nell’atrio della Stazione Centrale di Prato si è tenuto il tradizionale Concerto di Capodanno dell’Orchestra “E. Chiti”, diretta dal Mo. Leonardo Gabuzzini.
   Dopo i festeggiamenti del 175° Anniversario celebrato il 3 dicembre u.s. al Teatro Politeama, insieme col Festival si è chiusa così una tappa importantissima del Concerto Cittadino e ciclicamente, secondo i ritmi della vita universa, è iniziato il 176° anno in perenne rinnovamento di entusiasmo e vitalità, come ha ricordato nel suo saluto l’Assessore alla Cultura, Simone
Mangani, presente alla performance.  A lui e al Comune di Prato vanno i ringraziamenti della ns. Associazione, ufficialmente formulati dal Presidente, dr. Attilio Baldanzi, così come agli orchestrali partecipanti nonostante la giornata di festa e al numeroso pubblico accorso.
   E proprio calore e partecipazione sono stati la cifra di questa esibizione, giunta alla sua quattordicesima edizione: circondata e “immersa” fra la gente, l’Orchestra non solo ha ricevuto sostegno e ammirazione con calorosi scroscianti applausi, ma più volte è stata accompagnata dal canto del pubblico; il suo intervento spontaneo è stato anche incoraggiato dal Maestro Concertatore che ha così magistralmente interpretato lo spirito della manifestazione: quello di calarsi negli animi degli spettatori per meglio assolvere la mission di diffusione della cultura musicale in Prato.

   Dei 14 brani programmati (Pata Pata, Les Champs Elysées, Caravan, West Side Story, I don’t know how to love him, Mary Poppins, Il cielo in una stanza, La Cenerentola, Abba Gold, Moment for Morricone, New York  New York, Stardust, Hair, Nel blu dipinto di blu), più i quattro bis concessi (White Christmas, Buon Natale 98, La vita è bella, Inno di Mameli), se ne riportano qui a documentazione sei video:

  • Caravan
  • Mary Poppins
  •  La Cenerentola
  •  Abba Gold
  • Stardust
  • Nel blu dipinto di blu 

Nessun commento:

Posta un commento