giovedì 29 novembre 2018

Giovedì 29 novembre 2018 – Cerimonia dell’Accensione dell’Albero di Natale in Piazza del Comune a Prato


Come da invito del Sindaco di Prato, Matteo Biffoni (v. foto a lato), giovedì 29 novembre 2018, alle ore 19, ha avuto luogo la tradizionale cerimonia dell’accensione dell’Albero di Natale in Piazza del Comune, preludio e invito alla città a prepararsi in atmosfera di gioia e serenità alle prossime festività natalizie.  
   Nel breve discorso preliminare, prima di premere il fatidico pulsante, il primo cittadino ha sottolineato tali valori ed ha formulato ai presenti e a tutti i pratesi l’augurio di potersi godere la famiglia, gli amici, le relazioni interpersonali, la città, insieme con le persone che ci fanno stare bene.
   A solennizzare ed allietare l’evento, che non dà solo il via a spese
e caccia al regalo ma soprattutto vuole far riscoprire i valori della socialità e della bellezza del vivere, l’Assessore alle Attività Produttive ed Economiche, Daniela Toccafondi, ha chiamato il ns. complesso amatoriale ricco di ben 176 anni di storia e di vicinanza alla gente della città. 
Diretta dal Mo. Leonardo Gabuzzini, l’Orchestra ritmo-sinfonica “E. Chiti ha eseguito musiche natalizie ed altre del suo repertorio che si sta sempre più arricchendo ed ampliando.
   Stretto insieme col pubblico intorno all’albero, - spezzone di Natura fra Palazzo Pretorio e Comune, emblemi della città, in una sintesi che ha esaltato la vita in tutti i suoi multiformi aspetti, - il gruppo orchestrale, a dispetto di una gelida brezzolina che soffiava da nord intorpidendo mani e strumenti, ha creato la giusta calda atmosfera con un breve concerto, vivamente apprezzato dai numerosi spettatori e da passanti che si fermavano volentieri ad ascoltare, prima di continuare il cammino per le ultime commissioni giornaliere o per tornare a cena alle loro case.
Dopo il preliminare New York New York e le musiche natalizie eseguite durante la cerimonia (Buon Natale 98 e Antiche melodie natalizie europee), il concerto è proseguito con i seguenti brani:
Baby Elephant Walk, California Dreamin’, Saturday Night Fever e Gilda.
 Antiche melodie natalizie europee

New York New York

 Baby Elephant Walk

California Dreamin'

Saturday Night Fever 

Gilda

---------------------------------------
Prossimo appuntamento
  • Sabato 1 dicembre 2018, ore 17 nella sala della Scuola Comunale di Musica "G. Verdi": Concerto di Santa Cecilia. Ore 20: cena sociale presso la sede degli autieri.
 

Nessun commento:

Posta un commento