sabato 13 aprile 2019

Sabato 13 aprile 2019 - Concerto di Primavera



foto Stefania Nerini
In Piazza del Comune, dalle 17.30 di sabato u.s., si è tenuta l’esibizione con cui il Concerto Cittadino “E. Chiti” ha inaugurato la VI edizione del progetto “La Chiti orchestra della città - 2019”: il Concerto di Primavera, la prima di quattordici iniziative che porteranno la sua musica nelle piazze e in altri luoghi prestigiosi del centro storico di Prato.
In realtà, per le condizioni climatiche non certo favorevoli, il complesso si è dovuto posizionare in un punto un po’ meglio riparato, sotto le logge presso l’ingresso del Municipio, che in fin dei conti comunque è risultato una sorta di “galleria del vento” cui non era facile resistere, come l’ha definita l’assessore Simone Mangani, presente alla performance, sulla sua pagina Facebook complimentandosi con l’Orchestra ed il suo Maestro Leonardo Gabuzzini.

foto scattata dall'ass. Simone Mangani
All’Assessore alla Cultura in particolare e a tutta l’Amministrazione comunale va la gratitudine della ns. Associazione per il patrocinio concesso anche in questa occasione e per l’attenzione con cui ci ha accompagnato in questi anni, così come esprimiamo i ns. vivi ringraziamenti agli sponsor che anche quest’anno ci sostengono: la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e la Fondazione Banca Alta Toscana.


A dispetto del freddo e soprattutto del venticello pungente che hanno creato difficoltà all’esibizione, è stato comunque - a detta di tutti – un concerto accattivante e promettente per la nuova stagione musicale appena iniziata, che, fra i pezzi del repertorio comprendente brani jazz e swing, colonne sonore di film celebri, musica leggera, ha annoverato in programma come novità anche la celebre colonna sonora di Indiana Jones e, in particolare, l’inedito arrangiamento – ad opera del Mo. Gabuzzini – di La la land, premio Oscar 2017 come miglior film e colonna sonora.
Ecco, in ordine di esecuzione, tutti i brani in scaletta:

1. New York, New York, 2. Baby Elephant Walk, 3. L'emozione non ha voce (cantata da Piero Bettazzi), 4. California Dreamin', 5. Saturday Night Fever, 6. Indiana Jones, 7. La La Land, 8. Gilda, 9. Hair, 10. Sassi (cantata da Fabrizio Prussi), 11. The Beatles in Concert [un medley di 4 canzoni: Michelle, Ticket to ride, Yesterday, Obladì Obladà] e, come BIS (fuori programma), Star Dust.
Riportiamo, di seguito, alcuni video di brani eseguiti:
  • L'emozione non ha voce
  • Indiana Jones
  • La la land
  •  Gilda
  •  Hair
  •  The Beatles in Concert
---------------------------------------------------------------

Prossimo appuntamento
(a primavera inoltrata !)
Concerto del 1° Maggio
Mercoledì 1 Maggio - Piazza del Comune - ore 17.30



Nessun commento:

Posta un commento