Dopo il debutto ufficiale del 10 novembre u.s., giovedì 30 gennaio 2025 ecco di nuovo l’esibizione de “La fanfarina”!
L’occasione stavolta è stato l’invito, da parte della parrocchia della Sacra Famiglia, a tenere un concerto in una delle riunioni che settimanalmente si svolgono nel salone Don Bosco per la catechesi e per altre innumerevoli iniziative, tutti i giovedì, a partire dalle ore 15,30.
Di fronte al numeroso pubblico, dopo l’introduzione dell’evento da parte del
parroco don Giovanni Chiti, la Banda, diretta dal giovane capobanda, Alessandro Guazzelli, ha eseguito marce bandistiche e altro, fra cui due pezzi operistici, secondo un programma più ampio e arricchito da cinque nuovi brani: Primi passi, Gli alfieri, Alla grande, Adrenalina, Marte, Toscana, Preludio (atto I Traviata), Omaggio floreale, Là ci darem la mano (Don Giovanni di Mozart), Santa Cecilia, Johnny B. Goode (Chuck Berry), Aprilia, What a wonderful world (Louis Armstrong).
La performance è stata veramente apprezzata e sottolineata da applausi e commenti entusiastici sia del pubblico sia del Parroco, che alla fine ha donato alla Presidente dell’Associazione Concerto Cittadino “E. Chiti” e clarinettista, Miriam Riggi, un opuscolo illustrativo della storia e delle attività parrocchiali.
Dopo i ringraziamenti della Presidente e l’esecuzione dell’ultimo brano, l’evento si è concluso con un rinfresco per tutti i presenti.
Sono, di seguito, postati i video dei brani eseguiti, ad eccezione del settimo (Preludio), l’unico che non si è potuto estrarre dalla diretta FB trasmessa da Stefania Nerini.
Primi passi
Adrenalina
Nessun commento:
Posta un commento