lunedì 26 giugno 2017

Venerdì 23 giugno 2017 – Concerto per il 60mo Anniversario del Circolo ARCI di San Paolo


   Concerto di strada…, più propriamente nel triangolo all’incrocio fra via San Paolo e via Cilea, … è quello che si è svolto venerdì 23 giugno 2017 dalle ore 21:15 in poi    per festeggiare il sessantesimo anniversario del locale Circolo ARCI.
Ma un’esibizione con tutti i crismi della spettacolarità e della professionalità, in un ambiente dove – come ha ricordato il Presidente di questo importante centro di ritrovo ricreativo della periferia pratese - la gente è nata e cresciuta. 
   L’iniziativa che rientra nel PratoEstate 2017: ”Estate al Macrolotto Zero e dintorni”, è stata ancora una volta l’occasione, per il Concerto Cittadino “Edoardo Chiti”, di assolvere ai suoi fondamentali scopi statutari: la diffusione della cultura musicale in città.
   E con attenzione e partecipazione, seppur fra il rumore di auto che transitavano nelle vicinanze e lo scambio di commenti e apprezzamenti fra gli spettatori, è stata seguita la performance dell’Orchestra, diretta nell’occasione dal Maestro Simone Puggelli. In un’aria di festa e allegria  sono stati eseguiti brani del tradizionale repertorio di musica leggera: Limbo rock, Hair, Champs Elysées, Abba Gold, NewYork NewYork, Nel blu dipinto di blu, James Bond, I don’t know how to love him, Hello Dolly, I’ve got you under my skin, Selezione di brani di Ennio Morricone, The Loco-motion e, fuori programma, Pata Pata.

Qui sotto sono i link ad alcuni pezzi postati sulla piattaforma di YOUTUBE (cliccare sul link a lato dei titoli, dopo i due punti)

  • Selezione di brani di Ennio Morricone (da "Il buono, il brutto, il cattivo" e da "C'era una volta il west" di Sergio Leone): https://youtu.be/VZ_W7JHKrno
  -----
Programma dei prossimi mesi:
  • Martedì 4 luglio - ore 21: Concerto "A tutto Swing" nella Corte delle Sculture presso la Biblioteca Lazzerini, organizzato dal Comune di Prato nell'ambito del PRATO Estate 2017.
  • Martedì 11 luglio - ore 21 nella piazza del Comune a Carmignano: operetta "L'Acqua Cheta"; organizzazione del Comune di Carmignano.
  • Venerdì 28 luglio - ore 21.30 nel Castello dell'Imperatore: “C’era una volta il film” - spettacolo di proiezioni con musica dal vivo in sincronia con le immagini - organizzato dal Comune di Prato nell'ambito del PRATO Estate 2017. Serata a favore dell'Associazione A.M.I. di Prato.
  • Martedì 5 settembre- ore 21: Concerto al Giardino Buonamici, nell'ambito delle iniziative promosse dal Comitato Cittadino Attività Musicali e dall'Assessorato alla Cultura.

Nessun commento:

Posta un commento