giovedì 13 settembre 2018

Domenica 9 Settembre 2018 - festa parrocchiale di Sant'Andrea a Iolo


Alle 21.15 di domenica 9 settembre u.s., sul sagrato della chiesa di Sant’Andrea a Iolo, si è tenuto nuovamente il concerto per la festa patronale, grazie alla “clemenza meteo”… - per ben due anni (2015 e 2017) “Giove pluvio” se l’era presa con noi …impedendo l’esibizione!!!
Ed è stata ancora una volta un’ottima performance quella offerta dal complesso strumentale diretto dal Maestro Leonardo Gabuzzini, per la qualità dell’esecuzione e grazie anche al luogo suggestivo dove si è svolta: una piazzetta raccolta, con acciottolato originario, di fronte alla chiesetta romanica, in cui luci, musica e andirivieni di grandi e piccini hanno esaltato il clima di festa della piccola comunità paesana.

Il concerto ha segnato la ripresa dell’attività dell’Orchestra, dopo la pausa estiva di Agosto, come ha evidenziato il Presidente, Attilio Baldanzi, nel discorso di ringraziamento al parroco don Michele, per l’invito rivoltoci a celebrare il Santo Patrono con la Parrocchia, ai musicisti e al Maestro concertatore, al pubblico intervenuto che ha condiviso con noi la gioia di partecipare ai festeggiamenti.
Il programma concertistico della ns. Associazione proseguirà nei prossimi tre mesi, fino al tradizionale appuntamento alla Stazione Centrale il 1° gennaio 2019, secondo il progetto “La Chiti orchestra della città – edizione 2018”, sostenuto dagli sponsor Fondazione Banca Alta Toscana e  Fondazione Cassa di Risparmio di Prato (solo da poco più di un mese si è ricevuta comunicazione della rinnovata erogazione di un suo ben cospicuo contributo).
La scaletta dei brani è stata la seguente: Pata Pata, Hair, Les Champs Elysées, Baby elephant walk, I don’t know how to love him, Stardust, New York New York, Saturday night fever, Gilda, Il cielo in una stanza, Limbo rock, Selezione brani di Perez Prado. Ad essi si sono aggiunti ben altri tre bis: Stardust, Gilda, Les Champs Elysées.

Qui di seguito sono postati alcuni dei brani eseguiti:
Les Champs Elysées
I don’t know how to love him (canta Nadia Mastromartino)
Stardust
New York New York
Gilda
Il cielo in una stanza (canta Nadia Mastromartino) 

----------------------------------------------
Prossimo appuntamento
Concerto in Piazza del Comune a Prato, 
nel mese di Ottobre p.v.

Nessun commento:

Posta un commento