martedì 16 luglio 2019

Lunedì 15 luglio 2019: Concerto “Non solo Woodstock” alla Casa del Popolo di COIANO


   Ancora una volta alla riscoperta della socialità è stato il Concerto “Non solo Woodstock”, voluto dalla Casa del Popolo di Coiano e dal suo dirigente Mario Barbacci, - cui va il nostro più sincero ringraziamento, - nell’ambito della rassegna IncontrArci per capirsi(programmazione Estate 2019) ed eseguito lunedì 15 luglio u.s. nel salone del Circolo di via Bisenzio.


   Le avverse condizioni meteorologiche (unico giorno di pioggia dopo un mese di caldo intenso!) hanno purtroppo impedito di svolgere l’evento all’esterno del  circolo ARCI, location che avrebbe ulteriormente favorito la partecipazione degli abitanti del quartiere.  Vivamente gradita dal pubblico presente è stata comunque la performance della ns. Orchestra ritmo sinfonica, diretta per l’occasione dal maestro Simone Puggelli.
   Con riferimento ideale al famoso festival hippie, di cui fra un mese ricorre il 50mo  anniversario (l’evento, memorabile nella storia del rock e del costume, si tenne a Bethel nello Stato di New York  dal 15 al 18 agosto 1969), il Concerto Cittadino “E. Chiti” ha proposto un programma di successi internazionali, secondo la seguente scaletta: New York New York, Morning, Fly me to the moon (voce di Fabrizio Prussi), Maria (da West side story), Piove (voce di Piero Bettazzi), Ain’t Misbehavin, Il cielo in una stanza (voci di Nadia Mastromartino e Fabrizio Prussi), La pantera rosa, Nel blu dipinto di blu (voce di Fabrizio Prussi), Pennsylvania six five thousand, Selezione di musiche di Perez Prado, La vita è bella. A questi si sono aggiunti altri due brani come bis, su richiesta del pubblico: Limbo rock e Flashdance. 

   Postiamo qui sotto, come di consueto, i video di alcuni dei brani eseguiti:
  • Piove (canta Piero Bettazzi)
  • Ain’t Misbahavin
  • Il cielo in una stanza (cantano Nadia Mastromartino e Fabrizio Prussi)
  •  La pantera rosa
  • Nel blu dipinto di blu (canta Fabrizio Prussi)
  •  Pennsylvania six five thousand
  • Flashdance

-------------------------------
Prossimo appuntamento (da non perdere!!!):
  • Venerdì 19 luglio 2019, 21.00, nella Corte delle ScultureConcerto ”A tutto ritmo!!”: dallo swing dell'America del Nord ai balli dell'America Latina (nell’ambito della Prato Estate 2019).

Nessun commento:

Posta un commento