venerdì 10 settembre 2021

La "CHITI" nel CCAM: inaugurazione della mostra del 30° anniversario di fondazione del Comitato Cittadino Attività Musicali

Alle 18.00 di venerdì 10 settembre 2021 il Concerto Cittadino "E. Chiti" con una sua significativa rappresentanza strumentale c'era all'inaugurazione della mostra del CCAM..., come c'era trent'anni fa tra le Associazioni fondatrici, quando, nel 1991 per iniziativa dell’assessore Massimo Bellandi, cominciarono a entrare in rete le Corali e le Bande operanti in Prato e la ns. Orchestra partecipò allo spettacolo "Voci della città", allestito nell'anfiteatro del Museo Pecci!

Decano della musica amatoriale sul territorio con i suoi 179 anni di storia, il ns. Sodalizio, che continua a dare il suo contributo, in collaborazione con gli altri, per la diffusione della cultura musicale, non poteva certo mancare a questo appuntamento!

La breve cerimonia di inaugurazione si è svolta nel piazzale antistante la Biblioteca Lazzerini con l’esecuzione di due brani del repertorio bandistico e dell’Inno di Mameli, sotto la direzione del Mo. Roberto Bonvissuto; hanno preso la parola, per illustrare l’evento, il presidente del CCAM, Mo. Claudio Bianchi, e l’assessore alla Cultura, Avv. Simone Mangani.

A conclusione, un aperitivo insieme e l’invito a visitare la mostra, allestita all’interno della Lazzerini, in orario di apertura della Biblioteca dal 10 al 30 settembre p.v.

Qui sotto sono postati i due brani bandistici e l'Inno di Mameli, eseguiti dal gruppo formato da strumentisti della Filarmonica O. Benelli di Vergaio, dell’Associazione Galcianese G. Puccini e dell’Orchestra E. Chiti.


-----------------------------------------------------------------------------------

 Prossimi appuntamenti:

giovedì 16 settembre p.v. nella sede sociale di via Di Gherardo 8/B dalle ore 18 alle ore 22 - Votazioni per l’elezione dei membri del nuovo Consiglio Direttivo 2021-2024.


Nessun commento:

Posta un commento