giovedì 30 giugno 2016

Domenica 26 giugno 2016: 50° Anniversario della costruzione della Chiesa di Galciana.

Festa grande a Galciana, a fine giugno, per il Cinquantesimo Anniversario della dedicazione della chiesa, intitolata a S. Pietro apostolo!
   Nell'ambito delle iniziative di celebrazione della consacrazione dell'edificio religioso, che si sono concluse il 29 giugno, ricorrenza dei santi Pietro e Paolo, il momento centrale è stato rappresentato dal 26 giugno. Nel giorno domenicale si sono concentrate, infatti, le iniziative salienti:  la solenne messa pontificale (alle 18) presieduta dal card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia, e alle 21,30 (dopo la cena di autorità e abitanti del paese) al campo sportivo parrocchiale il Concerto di musica sinfonica, eseguito dalla ns. Orchestra. L'esibizione musicale, dedicata, come tutti gli eventi dell'anno,  al maestro Giulio Gabbiani per il Centenario della sua nascita, ha deliziato i presenti e contribuito a creare il clima di festa, con i brani di musica leggera e colonne sonore di film famosi che fanno parte del suo repertorio.
   Ne diamo qui sotto testimonianza con la registrazione del primo (Limbo rock) e dell'ultimo pezzo in programma (Selezione di brani di Perez Prado), pubblicati su Youtube.
   Un ringraziamento sincero agli sponsor della ns. Associazione e al parroco di Galciana, don Luca Rosati, che ha scelto la ns. Orchestra per un'occasione così importante per la sua Chiesa!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Prossimo appuntamento 

Venerdì 8 Luglio, ore 21 - al Castello dell’Imperatore,  
“C’era una volta il film: un viaggio musicale 
tra i generi cinematografici”: 
spettacolo di proiezioni con musica dal vivo 
in sincronia con le immagini



Nessun commento:

Posta un commento