venerdì 6 luglio 2018

Venerdì 6 luglio 2018 "Serata SWING ... e non solo Swing" alla Corte delle Sculture - PRATO ESTATE 2018


   “Pennsylvania six five thousand” non poteva iniziare che con questo celeberrimo brano di Glenn Miller la serata dedicata appunto allo SWING !!!
… Per la sesta volta, dalle 21:30 di venerdì 6 luglio u.s., l’Orchestra “E. Chiti”, diretta dal Mo. Leonardo Gabuzzini, si è esibita in concerto nella Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini, invitata alla rassegna PRATO ESTATE - edizione 2018 - dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato (… e di ciò gli siamo grati, in particolare all’assessore Simone Mangani!).
   Per il Concerto Cittadino l’evento costituisce infatti una delle occasioni più importanti di incontro e comunicazione con la città, nella quale vengono messe a frutto tutte le energie spese nell’assidua partecipazione alle prove settimanali, in una realtà organizzativa divenuta sempre più ricca  e complessa perché, come ha ricordato nel suo intervento il Presidente, Attilio Baldanzi,  al gruppo strumentale si sono affiancati negli ultimi anni un gruppo teatrale e un “complessino”, che ha fatto il suo debutto ufficiale il 16 giugno al Teatro “G. D’Annunzio” accompagnando orchestralmente la rappresentazione de La Giara. Una realtà che ci si augura porti ad una più completa integrazione fra i gruppi, in particolare fra l’Orchestra e il Complessino, magari con iniziative che comportino la partecipazione di entrambi nei loro specifici ruoli !
  …e non solo SWINGè stato suonato: nel programma erano inseriti anche altri pezzi, che
costituiscono il repertorio caratteristico dell’Orchestra, di musica leggera e colonne sonore del cinema.
   È stato un nuovo successo di affluenza di pubblico e di gradimento, tanto che sono stati richiesti e concessi ben tre bis
   Ed un caloroso ringraziamento ha tenuto ad esprimerlo personalmente il Presidente, oltre che all’Assessorato alla Cultura e allo sponsor (Fondazione Banca Alta Toscana), proprio agli spettatori e singolarmente, presentandoli uno ad uno, agli Orchestrali
(filmato con presentazione degli Orchestrali)
Per rivedere ed ascoltare il concerto, rivivendone le emozioni, qui sotto invece sono riportati, in ordine di esecuzione, i vari brani con i relativi link alla piattaforma YOUTUBE dove sono stati postati (cliccare sul link al di sotto dei titoli, dopo i due punti)
1. PENNSYLVANIA SIX FIVE THOUSAND di Glenn Miller

2. LES CHAMPS ELYSEES di Michael Antony Deighan (successo di Joe Dassin)

3. FLY ME TO THE MOON di Bart Howard (successo di Frank Sinatra)

4. BABY ELEPHANT WALK di Henry Mancini      

5. SMILE di Charlie Chaplin

6. GILDA di Hugo Friedhofer

7. LA PANTERA ROSA di Henry Mancini

8. I’VE GOT YOU UNDER MY SKIN di Cole Porter (successo di Frank Sinatra)

9. HELLO DOLLY di Jerry Herman

10. MOONLIGHT SERENADE di Glenn Miller

11. AIN’T MISBEHAVIN di Fats Waller, Andy Razaf, Harry Brooks

12. MY WAY di Claude François e Paul Anka [su motivo di Jacques Revaux]

13. NEW YORK NEW YORK di John Kander

1° bis - NEL BLU DIPINTO DI BLU di Domenico Modugno

2° bis - STARDUST (Polvere di stelle) di Hoagy Carmichael

3° bis - Selezione di brani di PEREZ PRADO

 -------
Prossimo evento della Prato Estate 2018 
col Concerto Cittadino "E. Chiti"

  •  Venerdì 20 luglio - ore 21.30 nel Castello dell'Imperatore: “C’era una volta il film” - spettacolo di proiezioni con musica dal vivo in sincronia con le immagini.

Nessun commento:

Posta un commento