giovedì 21 giugno 2018

Martedì 19 giugno 2018 - Concerto serale al Giardino Buonamici


   Di nuovo al Giardino Buonamici, questa volta nell'ambito delle iniziative promosse dal Comitato Cittadino di Attività Musicali !
   Col patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Prato, nell'ambito del progetto "La CHITI: orchestra della città 2018" (di cui è sostenitrice la Fondazione della Banca Alta Toscana),  martedì 19 giugno u.s. si è tenuto, dalle 21.15, un nuovo Concerto che ha visto il complesso ritmo-sinfonico, diretto dal maestro Leonardo Gabuzzini,  esibirsi in una performance ineccepibile, nella quale, attingendo al suo repertorio, ha allietato spettatori presenti e pubblico seduto nelle vicinanze, ai  tavolini del bar. Il Concerto Cittadino "E. Chiti" ha avuto, così, modo di farsi ulteriormente conoscere ed apprezzare anche da chi di solito ascolta altra musica… di moda nel momento. 
    Un dopocena veramente piacevole, climaticamente gradevole ed anche un po’ romantico, col suo quarto di luna crescente…appeso, sopra il palazzo della Provincia, nel blu del cielo che progressivamente si scuriva!
       La scaletta del concerto è stata così articolata, con i seguenti brani musicali: Hello, Dolly!, Pennsylvania six five thousand, Abba Gold, Baby elephant walk, Maria e Andante moderato (da West Side Story), Stardust, Il cielo in una stanza, Limbo rock,  Saturday night fever, Ain’t Misbehavin, New York New York e, come bis fuori programma,  Selezione di brani di Perez Prado.  
    
   Ed ecco i video di alcuni brani eseguiti:
  •  Pennsylvania six five thousand
  •  Stardust
  • Il cielo in una stanza
  • Limbo rock
  •  Saturday night fever
 -------
 Prossimi eventi della Prato Estate 2018 
col Concerto Cittadino "E. Chiti"


  • Venerdì 6 luglio - ore 21.30: Concerto SWING nella Corte delle Sculture presso la Biblioteca Lazzerini.

  • Venerdì 20 luglio - ore 21.30 nel Castello dell'Imperatore: “C’era una volta il film” - spettacolo di proiezioni con musica dal vivo in sincronia con le immagini.

Nessun commento:

Posta un commento