Per parte sua, l’Orchestra diretta dal Mo. Leonardo Gabuzzini ha fornito una performance vivamente apprezzata dal pubblico: al di là di capziose contrapposizioni fra sacro e profano, il linguaggio universale della musica ne ha fatto vibrare le corde suscitando profonde emozioni e aprendo gli animi a rinnovata speranza. Tutto questo grazie alla passione del gruppo di orchestrali che, con cautela, nel rispetto delle norme di sicurezza anticovid e con reciproca attenzione alle esigenze dell’altro, da pochi mesi ha ricominciato gli incontri per le prove settimanali in Sede. A piccoli passi, a dispetto delle innegabili difficoltà, ha potuto riprendere il percorso interrotto e presentare un programma vario e articolato del suo rinnovato repertorio, comprendente i seguenti brani: Limbo rock, Baby elephant walk, Les Champs Elysées, Stevie Wonder –ful, Don’t cry for me Argentina (replicata in fine di concerto come bis, chiesto a viva voce dal pubblico), Saturday night fever, Polvere di stelle, Gilda, Tre corali di Bach, New York New York.
Insomma, una promettente ripartenza per rivivere altri momenti altrettanto emozionanti nell’”abbraccio” caloroso di un pubblico affezionato e – ci si augura - sempre più ampio!
Un GRAZIE sincero, oltre che al Maestro e al suo complesso, va al Comitato per il recupero dell’Antico Chiesino, che ha ospitato l’esibizione, e al parroco di Narnali don Bruno Martini. Esprimiamo inoltre la nostra più viva gratitudine ai nostri sponsor, la FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO di Prato ed ESTRA spa, per il contributo economico cospicuo che hanno fornito per completare il rifacimento e la messa a norma dell'impianto elettrico della ns. sede di via Giovanni di Gherardo 8, e alla FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PRATO in particolare anche per il suo sostegno alle nostre iniziative concertistiche. Ricordiamo inoltre l’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato che ha dato il suo patrocinio e il CCAM, di cui la CHITI fa parte ormai da trent’anni (fin dal momento della costituzione di tale Comitato Cittadino), e al suo Presidente, Mo. Claudio Bianchi, che nell'impossibilità di essere presente ha voluto inviarci il suo saluto.
Qui sotto sono postati i brani eseguiti:
Limbo rock
Baby elephant walk
Les Champs Elysées
Stevie Wonder –ful
Don’t cry for me Argentina
Saturday night fever
Polvere di stelle
Gilda
Tre corali di Bach
New York New York
Don't cry for me Argentina (BIS)
---------------------------------------------------
PROSSIMI APPUNTAMENTI
- Martedì 21 dicembre 2021, ore 21.00 – Concerto natalizio nella chiesa di Mezzana.
- Sabato 1 gennaio 2022, ore 17.00 - Concerto di Capodanno al teatro Borsi, invece della tradizionale location della Stazione Centrale di Prato, per esigenze legate alla tutela antipandemica.
Per entrambe le iniziative è obbligatorio esibire il green pass e indossare la mascherina.
Per il Concerto di Capodanno è inoltre obbligatoria la prenotazione (la prenotazione non prevede comunque il posto numerato), che può essere fatta in uno dei sgg. modi:
1. inviare una mail all'indirizzo wixborsi@gmail.com, aggiungendo alle proprie generalità anche il numero delle persone per cui si prenota;
2. inviare un whatsapp al teatro Borsi (numero 329-4278058), aggiungendo alle proprie generalità anche il numero delle persone per cui si prenota;
3. presentarsi alla biglietteria del teatro Borsi in orario feriale dalle ore 15 alle ore 18.
Nessun commento:
Posta un commento