Ancora nel palazzo della Provincia...! ed ancora una volta a causa delle condizioni atmosferiche avverse, che non hanno regalato la tanto attesa serata estiva di musica nel gradevole spazio all'aperto del Giardino Buonamici!
L'accogliente Sala del Gonfalone ha comunque consentito di eseguire il concerto serale programmato per le 21,15 del 13 giugno.
Organizzato dal Comitato Cittadino per
le Attività Musicali, come ogni anno, nell'ambito del Festival Musicale Pratese che prevede nei martedì estivi l'esibizione delle varie associazioni corali e strumentistiche di Prato, l'evento si è potuto così svolgere regolarmente. L'Orchestra ritmo sinfonica "E. Chiti", diretta dal M° Leonardo Gabuzzini, ha presentato un programma diviso in due parti, eseguendo prima musiche nel Cinema, poi musiche dal Sudamerica, fra le quali anche un brano appena inserito nel suo repertorio "Oblivion" di Astor Piazzolla.
Un doveroso ringraziamento va, oltre che al CCAM, al ns. sponsor: la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato che sostiene tutto il progetto annuale Orchestra della città.
Qui sotto sono postati i video dei brani eseguiti, compreso il BIS di "C'era una volta in America" concesso dal Direttore M° Leonardo Gabuzzini al pubblico che ha evidentemente apprezzato la performance dell'Orchestra, comodamente seduto in un locale piacevole e allietato anche dai numerosi affreschi dipinti sulle pareti della Sala.
- Canzoni d'amore nel Cinema
- Star dust
- C'era una volta in America
- Saturday Night Fever
- Mary Poppins
- La la land
- Pirati dei Caraibi
- Perez Prado
- Don't cry for me Argentina
- Limbo rock
- Libertango
- Ciliegi rosa
- El manisero
- Oblivion
- Tico tico
- C'era una volta in America (BIS)
-----
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Lunedì 3 luglio 2023 ore 21,30 al Castello dell'Imperatore
“Cinema in concerto: visioni di suoni e colori”
Colonne sonore eseguite dal vivo,
in sincronia con immagini
che hanno fatto la storia del cinema
-----------------------------------------------
Sabato 8 luglio 2023 ore 21,00 a FIRENZE
in Piazza Santo Spirito
Concerto per il Festival Musicale Fiorentino 2023
Nessun commento:
Posta un commento