Dopo l’esibizione del 28 maggio u.s. in piazza Pier Vettori, un altro concerto a Firenze, sempre in Oltrarno ma in zona più centrale: in Piazza Santo Spirito ! Questa volta per un’occasione ancora più importante: l’Estate Fiorentina 2023.
Invitata dall’Associazione culturale Bang nell’ambito dell’iniziativa “Il mondo in Santo Spirito”, l’Orchestra ritmo sinfonica Edoardo Chiti, diretta dal M° Leonardo Gabuzzini, ha suonato sul sagrato della Chiesa a partire dalle 21,30 di sabato 8 luglio, proponendo pezzi del suo repertorio di musica leggera internazionale e colonne sonore del cinema.
Nella presentazione dei singoli brani, postati come al solito più sotto, c’è stato così modo di far conoscere ai fiorentini la realtà del ns. complesso musicale, le sue caratteristiche e, per sommi capi, la sua storia. Ed il pubblico, sia quello disseminato nella piazza ai tavolini, sia, in particolare, chi si è avvicinato per ascoltare meglio in piedi, ha mostrato di gradire moltissimo: sui ritmi dei brani più famosi c’era chi eseguiva movimenti di danza, chi muoveva testa o braccia e gambe; tutti comunque hanno partecipato calorosamente alla performance.
Un bilancio, quindi, decisamente positivo: le difficoltà affrontate per organizzare l’evento e per raggiungere la location, oltre al disagio per l’iniziale caldo afoso, sono state ampiamente ripagate dal successo dell’iniziativa.
Ecco i video dei brani eseguiti:
Abba Gold
Disney Fantasy
Mary Poppins
Canzoni d'amore nel cinema
Saturday Night Fever
Libertango
El Manisero
Ciliegi Rosa
Oblivion
Star Dust
Guerre Stellari
Pirati dei Caraibi
e, come BIS,
Indiana Jones
-----------------------
Prossimo appuntamento
(dopo la pausa estiva)
Sabato 9 settembre 2023, ore 21,30:
Concerto al Parco Verde di OLMI (Quarrata)
per la festa per l’affido, dell’Associazione
NOVA Nuovi Orizzonti per vivere l'Adozione.
Nessun commento:
Posta un commento