Voluto dalla Parrocchia, cui appartengono anche alcuni degli strumentisti, per festeggiare adeguatamente l’evento, il complesso orchestrale diretto dal M° Leonardo Gabuzzini ha allietato il numeroso pubblico con brani scelti dal suo repertorio di colonne sonore del cinema, musica jazz, swing, latino-americana e con un brano natalizio adatto al periodo di “Avvento” che la Chiesa sta vivendo. E l’esibizione, vivamente apprezzata, - come ha riconosciuto il parroco, don Alessio Santini, nel discorso finale di ringraziamento, - ha contribuito veramente a “fare comunità”.
Il Direttore d’Orchestra, a sua volta, ha ringraziato la Parrocchia tutta per l’occasione offerta di suonare in uno spazio così bello ed adatto, al chiuso, ed ha annunciato gli ultimi due concerti in programma: il Concerto di Natale di sabato 16 dicembre p.v. alle ore 17, nella sala del Gonfalone della Provincia, e il tradizionale Concerto di Capodanno del 1° gennaio 2024 ore 17, nell’atrio della Stazione Centrale di Prato.
Anche questi ultimi due eventi, come gli altri 14 di quest’anno, rientrano nel progetto “Orchestra della città”, che ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, alla quale rinnoviamo la nostra gratitudine.
Di seguito sono postati, in ordine di esecuzione i video dei brani programmati ed eseguiti, cui si sono aggiunti come BIS, su pressante richiesta del pubblico, “Pirati dei Caraibi” e una replica di “Brazil”.
Nessun commento:
Posta un commento