Buon 2025 a tutta la città !
Diventato un appuntamento atteso e seguito da tanti cittadini, il concerto, che l’orchestra ritmo-sinfonica “E. Chiti” ha tenuto il 1° gennaio, alle ore 17, alla Stazione Centrale di Prato e che quest’anno è giunto alla ventesima edizione, ha inteso augurare a tutti un “buon anno” salutando il 2025, come da tradizione, sui ritmi e con il linguaggio universale della musica.
L’Orchestra, diretta dal M° Leonardo Gabuzzini, ha eseguito un programma vario che ha spaziato da colonne sonore di film a brani jazz oltre a musiche natalizie, il tutto per quasi due ore di musica.
Rispetto all’ultima esibizione natalizia nel salone del Consiglio Comunale, il programma è in parte variato e arricchito con “Pirati dei Caraibi” (motivo conduttore dell’omonimo film prodotto dalla Walt Disney), “Brazil” o meglio “Aquarela do Brasil” (uno dei samba più noti, composto dal brasiliano Ary Barroso nel 1939) e - assoluta novità! - FELIZ NAVIDAD, canzone natalizia in lingua spagnola, del noto cantautore portoricano Josè Feliciano.
Il concerto si è infine concluso con ben tre bis, a grande richiesta del pubblico: Stevie Wonder-ful, Metti una sera a cena e – il più partecipato e commosso! - l’Inno di Mameli.
Ringraziamo il Comune di Prato che ha inserito questo concerto nel calendario degli eventi delle festività.
Ringraziamo inoltre la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato per il sostegno all’attività del nostro progetto annuale. Infine, il Comitato Cittadino Attività Musicali di Prato e AN.BI.MA-Toscana, di cui la nostra associazione fa parte.
A seguito sono postati i video dei vari brani, in ordine di esecuzione:
INNO DI MAMELI
GOCCE DI PIOGGIA SU DI ME
NUOVO CINEMA PARADISO
SMOKE GETS IN YOUR EYES
METTI UNA SERA A CENA
CHEEK TO CHEEK
“Le avventure di PINOCCHIO”
ANTICHE MELODIE NATALIZIE EUROPEE
BUON NATALE 98
BRAZIL
PIRATI DEI CARAIBI
CILIEGI ROSA
FELIZ NAVIDAD
1° bis: Stevie Wonder-ful
2° bis: Metti una sera a cena
3° bis: Inno di Mameli