mercoledì 28 settembre 2016

Sabato 24 settembre 2016, ore 21:15 - PRATO Chiesa di San Francesco

   In collaborazione con la Corale San Martino di Prato, per la Pratoestate 2016 l'Orchestra ritmo-sinfonica "E. Chiti" ha partecipato sabato u.s. alla 25^ edizione della Rassegna Pratese di Canti Popolari e di Montagna che si è svolta, come da tradizione, nella Chiesa di San Francesco. Ed è stato un evento memorabile!
   Quest'anno la manifestazione aveva un carattere particolare: la Corale pratese, unica presente alla kermesse, ha celebrato il 25° anniversario dell'evento invitando a partecipare e ad esibirsi quanti hanno diretto e collaborato con la propria associazione dalla sua nascita nel 1977. Ne è risultato uno spettacolo bello e vario, in cui si sono alternati canti del Coro e di solisti, brani di flauto, di organo...
   E, a conclusione, liberando il massimo di potenza vocale e strumentale, si sono esibiti insieme appunto la Corale San Martino e l'Orchestra "Chiti" che sotto la direzione del loro Maestro, Leonardo Gabuzzini, hanno presentato pezzi frutto della loro collaborazione nel più recente passato: il "Va' pensiero" di Giuseppe Verdi e brani de "L'Acqua Cheta", operetta liberamente tratta dalla omonima commedia di Augusto Novelli e con musiche di Giuseppe Pietri, messa in scena nel mese di marzo u.s. al teatro di Galciana dalla Compagnia amatoriale di prosa "Chi_ti recita" del Concerto Cittadino "E. Chiti".
   Qui sotto sono riportati i brani de L'Acqua Cheta:

  • "La rificolona" di Giuseppe Pietri
  •  "Dolce cosa quando sboccia l'amor" di Giuseppe Pietri
 
  •  "Sul carrozzin" di Giuseppe Pietri
  •  "Come è bello guidare i cavalli" di Giuseppe Pietri

N.B. - Prossimi appuntamenti del mese di Ottobre

1. - Giovedì 6 ottobre, ore 21:15 - Spettacolo in Piazza delle Carceri nell'ambito dei festeggiamenti per il 130° Anniversario di Fondazione dell'Istituto "Buzzi".

2. - Domenica 23 ottobre, ore 16:30 - Concerto presso la Casa di Riposo del Pio Istituto Santa Caterina de' Ricci (Prato, via San Vincenzo, 39) nell'ambito dell'iniziativa Un mese dedicato all'affidamento familiare.


Nessun commento:

Posta un commento