giovedì 24 dicembre 2015

20 Dicembre 2015 al Parco Prato




   Anche quest'anno, in prossimità delle Feste Natalizie, l'Orchestra ritmo sinfonica "E. Chiti" al Parco Prato ha dato un concerto in collaborazione con la locale sezione Soci Coop.

   Domenica 20 dicembre, dalle ore 16:30, si è nuovamente esibita col suo repertorio di successi italiani e internazionali di musica leggera e colonne sonore del cinema, presentando un programma allo stesso tempo culturalmente qualificato e musicalmente accattivante per un pubblico potenziale che frequenta di solito quegli spazi per motivi commerciali e consumistici. 
   La scaletta annoverava i seguenti brani: Ritmo affascinante di George Gerswhin, Pata Pata di Miriam Makeba, una selezione da Hair, Fly me to the moon, Ain't Misbehavin di Fats Waller, Limbo Rock di Chubby Chekken, una selezione di brani di Herb Alpert, I've got you under my skin di Cole Porter, Gonna fly now dal film Rocky, Les Champs Elysées, Pirati dei Caraibi, una selezione di brani di Perez Prado, Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno, una miscellanea con gli Auguri Natalizi; ad essi si è aggiunto, fuori programma su richiesta del pubblico, Pennsylvania six five thousand di Glenn Miller.

   Le numerose persone che si sono lasciate attrarre e si sono fermate ad ascoltare, pur nel rumore di sottofondo del Centro Commerciale, si sono godute un magnifico spettacolo, nel quale le note musicali risuonanti nell'Atrio contrastavano e dissolvevano, col loro calore umano, il progressivo addensarsi di una nebbia fredda e umida che ha messo a dura prova musicisti e spettatori.   
   Lo spettacolo, in conclusione, è risultato pienamente appagante sia per il Concerto Cittadino che per il pubblico !!!  

Ne presentiamo qui sotto due brani:

  •  Fly me to the moon


  •  Ain't Misbehavin di Fats Waller



E, nell'imminenza della festa della Natività, porgiamo a tutti, Orchestrali, Soci e Amici del Concerto Cittadino "Edoardo Chiti", i più vivi auguri di Buon Natale !!!


... Quelli di Capodanno... ce li scambieremo, invece, al tradizionale Concerto del 1° gennaio nell'Atrio della Stazione Centrale di Prato, alle ore 16,30 !!! 
Non manchiamo all'appuntamento...

Nessun commento:

Posta un commento